Papà, Del Piero e altri supereroi
Vincere non è importante: è l’unica cosa che conta.
La specialità di Pierdomenico è sempre stata raccontare storie. E le storie possono far cambiare idea alle persone, anche sulle cose più importanti. Per questo, quando comincia a sospettare che le figlie – l’una adolescente e giustamente oppositiva, l’altra una cinquenne esuberante – potrebbero disinteressarsi al calcio, o peggio, sbagliare squadra, decide di raccontare loro la storia della squadra del cuore, che non si sceglie: che sia forte o no, non importa, è amore e basta… E la Juventus che qui viene raccontata non è soltanto la squadra che vince sempre, ma quella i cui supereroi, come Trezeguet, Nedved, Del Piero e Buffon, non l’hanno abbandonata nemmeno nei momenti difficili. Perché la storia delle grandi squadre è fatta di alti e bassi, di glorie e tragedie, ma non si sceglie di chi ci si innamora.
-
Una lettura per grandi e piccini, da leggere insieme per tifare insieme… perché la squadra di calcio, si sa, è l’unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita.
- Gli eroi della grande Juve di Trapattoni e di quella di Lippi, Conte e Allegri diventano personaggi di altrettante favole che conquisteranno anche i lettori più difficili.
- Le glorie sportive un padre bianconero DEVE raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto juventini!