Pierdomenico Baccalario

The Golden Legend

Avventura

Giù in paradiso, fino all’inferno.

Da millenni, sette Santi e sette Diavoli si contendono il controllo del mondo. Ora la battaglia più importante di tutte sta per cominciare. Infatti il mondo, fin dalle sue origini, è stato conteso da due fazioni: il Bene e il Male. Sette campioni, da ogni parte, si sono battuti per conquistarlo, ma nessuno ci è mai riuscito. Ma adesso questi esseri straordinari si stanno preparando a combattere la battaglia più importante di tutte in una metropoli, ai giorni nostri, tra grattacieli e strade buie dei bassifondi. Tutto sarà permesso. Trucchi, trappole e tranelli. E se riusciranno a portare a termine la loro missione, riceveranno in cambio una moneta d’argento. Il prezzo del viaggio verso casa. In Paradiso. O all’Inferno.

  • Suspense, ironia e colpi di scena in una storia fantasy dove i santi sono supereroi.

  • Un must per i fan del fumetto.

 

L’AVVERSARIO

Jay ha dodici e si è appena trasferito con la lunatica zia nella grande Città. La notte stessa del suo arrivo si trova catapultato in una vera e propria battaglia tra misteriosi personaggi dotati di poteri straordinari. Ferito da uno degli Avversari, viene curato miracolosamente da un Pescatore. Ma la cicatrice che gli resta sulla pelle, gli farà riconoscere d’ora in poi chi appartiene a una fazione e chi all’altra. Le maschere cadranno, una dopo l’altra anche se la battaglia è appena cominciata…

IL TESTIMONE

Jay è stufo di starsene con le mani in mano. Sono passati mesi dallo scontro tra i Pescatori e gli Avversari, ma nessuno si è ancora preoccupato di rispondere alle sue domande. Chi sono i complici di Cenere? Come mai ce l’hanno tanto con lui? Così Jay indaga da solo e scopre di essere molto vicino alle risposte che cerca. Abbastanza da rimanere intrappolato negli ingranaggi di un’orribile macchinazione perché agli Avversari interessa solo vincere la millenaria battaglia per le sorti dell’umanità. E vincere, per loro, significa fare del male a quante più persone possibile. Con o senza Testimone…

LA CACCIATRICE

La vita su un barcone non è sempre facile, specie da quando Jay Clarke ha scoperto che sotto la chiesa di St. Nicholas si riunisce un gruppo di strani personaggi, in lotta da millenni contro spaventose creature. E adesso la città è in pericolo. Sempre più anime si scollegano dalla rete dei Pescatori. Jay e i suoi amici devono scoprire l’identità del quarto misterioso Avversario a capo di una pericolosa organizzazione criminale. Ma Jay non ha nessun super potere per difendersi, né i capelli tentacolari di Maria, e nemmeno può influenzare gli elementi atmosferici come fa Barbara… Come se non bastasse, due orribili occhi di brace lo seguono nell’ombra…

IL MOSTRO

La vigilia di Natale è arrivata, e un nuovo pericoloso Avversario semina il panico in città: un drago a sette teste, con il corpo squamoso da serpente. Jay e il gruppo di straordinari amici si riuniscono sotto la chiesa di St. Nicholas. Devono rintracciare questa creatura infernale che aggredisce persino i luoghi di protezione: il canile, la biblioteca, lo sfasciacarrozze… in tutta la città non esiste più un solo posto sicuro! Inizia così una corsa contro il tempo per salvare quante più anime possibile. Riusciranno a fermare l’idra?

 

GENERE Avventura
TARGET 9+
EDITORE S. Paolo, 2016-2017
Editore:
Target:
Anno:
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario, scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti