Semplicemente Eroi. Khalifa, un immigrato da medaglia – vol. 2

Biografia

Persone comuni che hanno fatto cose straordinarie.

Sobuj vive come può, a Roma, sulle banchine del Tevere, da invisibile fra gli invisibili. Finché vede il corpo di una donna galleggiare nel fiume. C’è chi urla, chi chiama i soccorsi, chi si gira dall’altra parte. Lui no. Lui è l’unico che si getta in acqua. Trova dentro di sé il coraggio di fare la differenza salvandole la vita. Ancora non sa che quel tuffo gli cambierà la vita.

  • Una collana di libri immediati e genuini, dove l’ordinario è straordinario e anche i più piccolo gesto può fare la differenza.
  • Un’ispirazione autentica per affrontare la vita con coraggio e speranza.
Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2018
L'autore
Daniele Nicastro

Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha iniziato a raccontare storie da ragazzo, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior. Con Fino all’ultima #challenge (Lapis edizioni) è stato finalista al Premio Bancarellino 2024. Come scrittore di libri per ragazzi, ha pubblicato più di 50 libri che sono stati tradotti in varie lingue. Il romanzo di formazione e i fumetti sono la sua più grande passione.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Semplicemente eroi