Gli animali di Strambosco. Un pannolino per Puz – vol. 3

Avventura
Fiabe
Umorismo

A Strambosco tutto è il contrario di tutto e le stranezze sono la normalità. 

Quante stranezze a Strambosco! Il ghiro Nocetto ha i baffi sporchi di cioccolato, la civetta Ray sta mangiando delle patatine e l’orso Ursus ha preparato un infuso di banana… ma non ci sono alberi di banane a Strambosco! E non è tutto: il ragno Clava usa la colla per catturare le sue prede e l’orsetto Puz gira con un puzzolentissimo pannolino! Tutti gli indizi portano alle Paludi Fetenti: non resta che tapparsi il naso e andare a fondo di questo mistero…

  • Tante risate (imparando anche molto sulla natura).
  • Alla fine di ogni storia, Dizzy lo scoiattolo o Ray il gufo raccontano le vere caratteristiche degli animali al di fuori di Strambosco.
Editore: Battello a Vapore
Target: 8-10
Anno: 2022
L'autore
Giuseppe Festa

Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Ha pubblicato diversi romanzi, fra cui La luna è dei lupi (Salani), Cento passi per volare (Salani), I figli del bosco (Garzanti) e Una trappola d’aria (Longanesi). Ha vinto il Premio Rodari 2021, il Premio Bancarellino 2022 e il prestigioso Premio Kadaitosho in Giappone. È fondatore e cantante dei Lingalad, con cui tiene concerti in Italia e all’estero. Protagonista e sceneggiatore del premiato film documentario Oltre la Frontiera, è autore di reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Ha scritto articoli e racconti per National Geographic, Corriere della Sera e La Repubblica. 

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Gli animali di Strambosco