Classicini. Iliade

Classici

Il viaggio più famoso di tutti i tempi, raccontato come una grande avventura per piccoli lettori.

Sono passati dieci anni dall’inizio della guerra sotto le mura di Troia, ma né i Greci né i Troiani sembrano destinati alla vittoria. L’eroe Achille, ferito nell’orgoglio, si rifiuta di combattere. Ettore, il principe troiano, guida con coraggio la difesa della sua città. Sullo sfondo, gli dèi dell’Olimpo si schierano, si alleano, si vendicano, e il destino degli uomini pende da un filo.

  • Un classico fondante della cultura occidentale, riproposto con un linguaggio accessibile ai più piccoli ma fedele allo spirito originario.
  • Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale.
Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
Jacopo Olivieri

Jacopo Olivieri è nato a Verona nel 1966. Ha trascorso l’infanzia tra la campagna poco fuori città e la Costa d’Avorio, grazie al lavoro di suo padre (che era architetto e scenografo). Fin da bambino ha avuto la passione per la lettura e il disegno e ha coltivato gli interessi che tutt'ora si ritrovano nei suoi libri: l’immaginario in generale, le antiche leggende, gli animali preistorici, i musei, le storie di mostri, l’avventurarsi in luoghi abbandonati e misteriosi… Finito il liceo classico e dopo un breve tentativo con Scienze naturali all'Università di Bologna, si è dedicato alla sua prima carriera: l'autore di fumetti. In contemporanea, ha trascorso decenni a occuparsi di teatro (scenografie, costumi) in patria e all'estero e a cimentarsi come disegnatore dove capitava (cartotecnica, negozi Swatch, editoria scolastica, dischi, giocattoli…). Finché non ha avuto l’avventura di incontrare Pierdomenico Baccalario, che gli ha proposto di scrivere libri per ragazzi: da allora ha pubblicato con le maggiori case editrici italiane, più qualcuna all'estero.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Classicini