Piazza 25 aprile

Illustrato
Storico

LA PRIMA COSA CHE RICORDO È UNA GRANDE FESTA ANCHE SE TI SEMBRERÀ IMPOSSIBILE…

Dal 1934, con la vittoria del campionato mondiale di calcio, al 1945, Giorno della Liberazione, una piazza italiana osserva la Storia che passa.

Questa è una storia di guerra, esclusione, perdite. E, alla fine, di rinascita.

  • Una storia illustrata della Liberazione e della nascita della Repubblica Italiana, raccontata attraverso lo sguardo poetico di una bambina.
Editore: Rizzoli
Target: 0 - 5
Anno: 2020
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Alessandro Sanna

Alessandro Sanna, nato nel 1975 a Nogara (Verona), è un rinomato illustratore e autore di libri per bambini, vincitore di tre Premi Andersen. Dopo aver studiato Pittura all’Accademia di Belle Arti di Bologna e ottenuto il diploma in Grafica pubblicitaria, ha collaborato con numerose case editrici italiane e internazionali, illustrando sia testi classici che opere di autori contemporanei. Nel 2020 ha collaborato con Book on a Tree per la pubblicazione di Piazza 25 aprile, scritto da Pier Domenico Baccalario. Sanna è conosciuto per la sua capacità di sperimentare diverse tecniche artistiche, dall'illustrazione alla pittura, e per il suo approccio innovativo e sensibile nel raccontare storie attraverso le immagini. Oltre al suo lavoro editoriale, è anche attivo nell’ambito della formazione, conducendo laboratori di disegno e creatività per bambini e adulti.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti