

Dedalo & Dharma. Fuga dal Cinema Kazan
Il primo romanzo in assoluto ambientato nel multiverso cinematografico (cinemaverse).
È una sera d’estate quando, senza nemmeno rendersene conto, Dharma esce dallo schermo cinematografico per fuggire a morte certa e per incontrare proprio quello spettatore, Dedalo, che dalla platea viene a rivederla nella sala del cinema Kazan ogni santo giorno.
Dedalo ha tredici anni e una passione sfrenata per i film e Dharma, sua coetanea, è un personaggio sfuggito a un destino che, come quello di tutti i personaggi, si ripete sempre uguale in “The Rindwalker”: la pellicola hollywoodiana più attesa della stagione.
Quello che sembra l’inizio di un idillio surreale e romantico è infatti solo la premessa di una storia più grande, rocambolesca, piena di pericoli. Perché Dharma è “solo” un personaggio e deve assolutamente tornare nel film. Per farlo entrambi dovranno abbandonare la realtà e tuffarsi nel cinemaverso: un universo parallelo e complesso dove tutte le storie cinematografiche sono connesse tra di loro.
- Uno stile di scrittura ironico e divertente, con capitoli brevi e azione serrata
- Personaggi in cui è naturale immedesimarsi, amori adolescenziali, il potere dell’amicizia e, soprattutto, l’amore per il cinema e le storie
- Splendide illustrazioni riproducono i poster dei film attraversati dai protagonisti.
Altre storie che potrebbero piacerti




