Ho scritto un libro per te (ma non è questo)

Illustrato

“Leggerai questo libro e capirai una volta per tutte che sì, ti voglio bene!”

A volte ci vuole un intero libro per dire a una persona quanto le vuoi bene. E se questa persona è la mamma, dovrà essere un libro bellissimo: pieno di immagini, parole complicate, cose belle per farla sorridere, musica. E tutto dovrà essere super ordinato, proprio come piace a lei. Era un libro proprio così, ma è andato perso (forse l’ha preso il gatto): resta questo libro qui e forse alla mamma piacerà lo stesso!

  • Una dedica tenera e spiritosa alle mamme, dall’autore italiano vincitore del Premio Andersen, Angelo Mozzillo.
  • Un libro in cui testo e immagini dialogano in un piacevole contrappunto, con delicati acquerelli che danno forma visiva all’immaginazione dei bambini.
Editore: Camelozampa
Target: 5-7
Anno: 2024
L'autore
Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo nasce a Napoli e vive a Milano. Scrive racconti, sceneggiature, reportage e filastrocche. È autore della serie di libri gialli umoristici Detective Linus, del romanzo Il piccolo Gatsby e dell’esilarante diario di viaggio Bello il bosco ma non ci vivrei (tutti editi da Il Battello a Vapore). Tra i suoi ultimi albi illustrati: Ho scritto un libro per te (ma non è questo) (Camelozampa), Un segreto importante (Minibombo) e La domenica di Monsieur Claquette (Rizzoli). L'albo Io sono foglia (Bacchilega Junior) è stato vincitore del Premio e del Superpremio Andersen 2021.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti