L’amico immaginario

Illustrato
Umorismo

Un viaggio tenero e spassoso nel potere dell’immaginazione… e nell’incontro con l’amicizia vera!

 

Ben gioca sempre da solo. Che noia però! Cosa fare? Idea: può inventarsi un amico immaginario. Ma non è così facile! La testa, per esempio, come ce l’avrà? Rotonda o quadrata? E il naso? E gli occhi? Bisogna poi pensare a un nome! Per fortuna ad aiutare Ben arriva una bambina. Immaginaria? No. Una bambina in carne e ossa che ha voglia di giocare.

  • Un albo che celebra creatività e relazioni, perfetto per iniziare a parlare di solitudine e socializzazione.
  • Un brillante, con illustrazioni che stimolano la fantasia e la partecipazione del piccolo lettore.
Editore: Feltrinelli
Target: 5-7
Anno: 2024
L'autore
Andrea Tullio Canobbio

Andrea Tullio Canobbio, autore di storie per bambini e ragazzi, ha insegnato per tanti anni all’università. Di recente, ha collaborato con il Multi, Museo multimediale della lingua italiana, e il Mundi, Museo Nazionale dell’Italiano. È un grande appassionato di persone e luoghi immaginari. Tra i suoi ultimi libri, Caos al campo estivo (Lapis) e Cora nella Città Dritta (Erickson), scritto a quattro mani con Azzurra D'Agostino.

Scopri di più
L'autore
Luisa Torchio

Luisa Torchio è fumettista e illustratrice e ha studiato fumetto e illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna e design della comunicazione all’Isia di firenze, ha collaborato con Beccogiallo, Giunti, Feltrinelli, Minerva e Tunuè. Per Feltrinelli ha illustrato L’amico immaginario di Andrea Canobbio (2024).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti