A volte arriva il buio

Illustrato

Un albo per superare la paura del buio grazie alla fiducia e alla meraviglia.

Quando arriva il buio, a volte ci coglie di sorpresa, oppure ci spaventa un poco con tutti i suoi misteri. Ma il buio è anche un amico: senza di lui, come potremmo guardare le stelle? O andare al cinema? O spegnere le candeline sulla torta? Se guardi bene, il buio è come un grande orso gentile, con il manto pieno di stelle. Chiudi gli occhi, e lasciati avvolgere nel suo abbraccio caldo.

Editore: Il Castoro
Target: 0 - 5
Anno: 2024
L'autore
Francesco Morgando

Francesco Morgando scrive per bambini e organizza eventi. È coordinatore di Book Pride – Fiera nazionale dell’editoria Indipendente e ha lavorato per anni al programma ragazzi del Salone del Libro di Torino. Ha pubblicato Calypso la bambina wi-fi per Feltrinelli Kids, mentre A volte arriva il buio è il suo primo albo illustrato, pubblicato nel contesto del Concorso Lucca Junior - Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2024, con le illustrazioni di Melinda Berti. Vive e lavora tra Torino e Milano.

Scopri di più
L'autore
Melinda Berti

Melinda Berti vive e lavora a Firenze. Dopo anni di sperimentazioni e ricerche creative, ha dato vita a Little Mel, il suo alter ego illustrato. Con lei esplora l'immaginazione, cerca significati nascosti e condivide frammenti del suo mondo interiore in ogni disegno. Ne è nato un universo delicato e senza tempo, abitato da piccoli animali, casette a forma di carciofo e una natura incantata.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti