Bestie Vs Umani

Avventura
Umorismo

Se per te gli “Amici cucciolotti” sono troppo carini e coccolosi, preparati a conoscere… I NEMICI CUCCIOLOTTI!

Animali, all’attacco!

Alca e Due sono le ultime esemplari della loro specie, le alche impenni. Alca si è salvata dall’estinzione, quasi un secolo prima, perché rimasta congelata dentro un blocco di ghiaccio; Due invece è stata de-estinta, clonata dal DNA della sorella. Da quando sono fuggite dal laboratorio che le studiava, tramano vendetta insieme a Tigre, Balena, Panda, Tartaruga e altri animali in via di estinzione: possibile che l’adulto di homo sapiens sapiens continui a gozzovigliare mentre loro potrebbero non arrivare a martedì prossimo? Gli umani fanno proprio girare i rognoni, come direbbe Mucca!

È ora di passare al contrattacco… peccato che Due stia iniziando a simpatizzare per gli umani!

Editore: Piemme
Target: 8-10
Anno: 2024
L'autore
Andrea Pau

Andrea Pau ingombra la Sardegna dal 1981. Scrive fumetti, romanzi per ragazzi, cartoni animati, libri firmati da altre persone. Ha collaborato tra gli altri con Einaudi ragazzi (Fiume Europa, scritto a quattro mani con Andrea Atzori, 2019), DeAgostini (Dinoamici, 2013), Solferino (Nome di Battaglia Magda, 2019), Sergio Bonelli Editore (Bonelli Kids: il Re dei Troll, 2020), Lapis Edizioni (Lorenzo Lodato e il conto alla rovescia, 2021).

Scopri di più
L'autore
Chiara Vestrucci

Nata e cresciuta a Firenze, Chiara Vestrucci ama entrare in altri mondi attraverso libri, film e videogiochi. Dopo il liceo artistico ha studiato animazione all'Accademia Nemo, dove ha sviluppato e coltivato il suo interesse per il Character design e l'Illustrazione. Lavora in digitale e si diverte a creare personaggi fantastici, mitologici o semplicemente in situazioni bizzarre, il più delle volte utilizzando uno stile ironico e cartoonesco. Trae ispirazione dalla cultura pop e dalla natura, ha una innata affinità  con gli ambienti acquatici e con gli insetti, i rettili e gli anfibi. Quando non è impegnata a disegnare, le piace coltivare piante carnivore e giocare a Dungeons and Dragons... anche se con risultati disastrosi

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti