Detective Linus incredibilmente risolve un altro caso – vol. 2

Giallo
Umorismo

Per il mio secondo caso vi porto nel luogo più pericoloso e famigerato della città: la mia scuola.

Il giovane detective più famoso in circolazione dovrà fare particolare attenzione: all’Istituto Alfred qualcosa è cambiato. Il nuovo preside, ossessionato dalla puntualità e dalla precisione, ha fatto restaurare l’antico orologio sulla facciata e, soprattutto, non vuole indagini a scuola. Perché? Di cosa ha paura? Sembra proprio che ci sia un nuovo caso per il detective Linus.

  • Umorismo e risate assicurate
  • Ispirato ai grandi classici del genere, prende in prestito tutti gli elementi tipici del noir, sia cinematografico che letterario: il detective, la segretaria, il poliziotto, la spalla, la femme fatale, l’informatore segreto, i cattivi… e persino la musica jazz (con un po’ di trap, ovviamente).
Editore: Piemme
Target: 10+
Anno: 2022
L'autore
Angelo Mozzillo

Angelo Mozzillo nasce a Napoli e vive a Milano. Scrive racconti, sceneggiature, reportage e filastrocche. È autore della serie di libri gialli umoristici Detective Linus, del romanzo Il piccolo Gatsby e dell’esilarante diario di viaggio Bello il bosco ma non ci vivrei (tutti editi da Il Battello a Vapore). Tra i suoi ultimi albi illustrati: Ho scritto un libro per te (ma non è questo) (Camelozampa), Un segreto importante (Minibombo) e La domenica di Monsieur Claquette (Rizzoli). L'albo Io sono foglia (Bacchilega Junior) è stato vincitore del Premio e del Superpremio Andersen 2021.

Scopri di più
L'autore
Davide Panizza

Davide Panizza ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Urbino e al MiMaster di Milano dove conosce il mondo dell'illustrazione per bambini. Oggi vive e lavora a Bologna illustrando avventure o creando giochi da tavolo per bambini. Tra le ultime pubblicazioni c'è la serie di "Detective Linus" di Angelo Mozzillo (Battello a Vapore), la serie di "Capitan Bitorzolo" di Andrea Visibelli (editrice il Castoro) e l'albo illustrato "L'allevamento dei cani improbabili" di Teo Benedetti (Franco Cosimo Panini). Di recente debutta anche come game designer con il gioco da tavolo "Jurassic Valley" (RedGlove).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti