

Detective Linus e il disonorevole caso dell’onorevole scomparso – vol. 4
Giallo
Umorismo
«Sai qual è la prima regola di un buon detective?»
«Non me l’hai mai insegnata, papà.»
È una tranquilla domenica di fine ottobre quando un evento inaspettato sconvolge l’equilibrio in casa di Linus: il suo idolo, il suo mentore, suo padre, è tornato. Scomparso anni prima senza dare spiegazioni, ora è qui per cercare una seconda possibilità. Linus è così felice che gli dà corda in tutto, fingendo perfino di non essere interessato ad Halloween – con buona pace del povero vicino, il signor De Marinis, che sta organizzando la festa proprio per lui.
Nel frattempo, la signora Putacaso si presenta a casa del giovane detective per affidargli un’indagine: qualcuno ha rapito suo marito, l’onorevole Putacaso. Riuscirà Linus a ritrovarlo… e allo stesso tempo a ritrovare anche il rapporto con suo padre?
- Umorismo e risate assicurate
- Ispirato ai grandi classici del genere, prende in prestito tutti gli elementi tipici del noir, sia cinematografico che letterario: il detective, la segretaria, il poliziotto, la spalla, la femme fatale, l’informatore segreto, i cattivi… e persino la musica jazz (con un po’ di trap, ovviamente).
Editore:
Piemme
Target:
10+
Anno:
2023
Altre storie che potrebbero piacerti

Festival con delitto
Francesco Morgando, Vernante Pallotti

Agenzia Fantasmi
Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti

John Dodo
AA.VV.

Il Professor Strafalcioni
Luigi Spagnol, Pierdomenico Baccalario

Dieci piccoli inquilini
Andrea Dalla Fontana, Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti