Il manuale delle 50 sfide per diventare un campione

Activity book
Avventura

50 sfide per scoprire lo sportivo che è in te… e diventare un vero campione, dentro e fuori dal campo!

Essere un campione non significa solo vincere: vuol dire imparare, sbagliare, collaborare e metterci il cuore. In queste 50 sfide, il lettore imparerà a superare limiti e pregiudizi, scoprendo la bellezza dello sport in ogni sua forma – dallo spirito di squadra alla resilienza, dalla determinazione alla lealtà. Un manuale pieno di attività pratiche e spunti motivazionali, per allenare corpo e mente con passione e fantasia.

  • Un approccio originale allo sport: gioco, crescita, collaborazione e impegno.
  • Una serie bestseller amata da lettrici e lettori in Italia e all’estero, con le inconfondibili illustrazioni di AntonGionata Ferrari.

Nella stessa serie: Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni, Il manuale delle 50 missioni segrete per sopravvivere nel mondo dei grandi, Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo, Il manuale delle 50 Avventure – in vacanza!, Il manuale delle 50 missioni per andare su Marte.

Editore: Il Castoro
Target: 8-10
Anno: 2020
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Massimo Prosperi

Massimo Prosperi è nato ad Acqui Terme nel 1974, e ama moltissimo lo sport. Oltre a collaborare con RadioPNR dal 2007 è redattore presso il settimanale “L’Ancora” di Acqui Terme. Ha partecipato alla stesura di cinque edizioni dell’Annuario del Calcio Piemonte ed è autore, insieme a Marco Ghezzi e Vito Fanelli, dell’Annuario del Calcio Provinciale di Alessandria.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti