

In Poche Parole. Le ultime lettere di Jacopo Ortis – Vol. 6
Classici
Appassionarsi ai grandi classici della letteratura… prima ancora di averli letti!
Le Ultime lettere di Jacopo Ortis è considerato il primo romanzo epistolare della letteratura italiana. Accolto inizialmente con scarso entusiasmo dalla critica, questo romanzo affascinò i giovani del Risorgimento e influenzò i grandi scrittori romantici e post-romantici.
- Una serie di libri semplici e immediati, l’occasione per appassionarsi all’incontro con le grandi opere della letteratura mondiale!
- Una storia intensa, che intreccia passioni personali e ideali politici. Un classico che ha ispirato generazioni di lettori, mostrando come la letteratura possa accendere emozioni e rivoluzioni.
Dalla stessa serie ( In poche parole): Delitto e castigo da Fydor Mikhailovich Dostoevsky di Sarah Rossi, I Promessi Sposi da Alessandro Manzoni di Davide Morosinotto, Il fu Mattia Pascal da Luigi Pirandello di Davide Morosinotto, Il Maestro e Margherita da Mikhail Bulgakov di Pierdomenico Baccalario e Madame Bovary da Gustave Flaubert di Pierdomenico Baccalario.
Editore:
Edizioni EL
Target:
12+
Anno:
2023
Altre storie che potrebbero piacerti

In Poche Parole. I Promessi Sposi da Alessandro Manzoni - Vol. 2
Davide Morosinotto

Classicini
AA.VV.

In Poche Parole. Il Fu Mattia Pascal da Luigi Pirandello - Vol. 3
Davide Morosinotto

Cronache degli sposi promessi
Guido Sgardoli

Il piccolo Gatsby
Angelo Mozzillo