L’ordine della ghirlanda. Il caso del villaggio scomparso – vol. 1

Mistero

Sono agenti segretissimi abili, astuti, coraggiosi. E sono ragazze!

Il professor Rasmussen, un sensitivo di grande influenza, prevede un disastro in una fabbrica di cotone che costa la vita a decine di bambini. Le ragazze si mettono sulle sue tracce e si ritrovano in un villaggio abbandonato che per un giorno si rianima e riporta in vita la giovane Abigail Brighton, morta in un incendio vent’anni prima. Fantasmi? Visioni paranormali? O suggestioni della mente? E cosa ha a che fare Abigail con il professore?

  • Le avventure di quattro inseparabili amiche molto diverse accomunate dalla grande passione per la ricerca della verità.
  • L’atmosfera della Londra vittoriana tra suspense e umorismo.

Nella stessa serie: Il caso dei sessantasei secondi.

Editore: Mondadori
Target: 10+
Anno: 2019
L'autore
Tommaso Percivale

Nato a Ovada, 1977, è un autore di libri per ragazzi. Vive e scrive su un bricco isolato circondato da rocce, vento, boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso e per questo affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller, fino a toccare l’ambito della non-fiction. Scrive per emozionare e stimolare riflessioni profonde di natura etica, filosofica, sociale. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi che ha più cari.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti