Tre amiche in vacanza – vol. 2

Avventura
Romance

Un’estate. Tre migliori amiche. Un diario di viaggio che le tiene unite.

La scuola è finita e l’estate è appena iniziata. Lola è strafelice di partire per un campus di teatro in montagna. C’è solo un piccolo problema: lassù l’uso dei cellulari è vietato! Zoe invece ha accettato l’invito della famiglia Turner a trascorrere le vacanze in Scozia, mentre Isi sarà prigioniera di un enorme villaggio turistico al mare, proprio il genere di cosa che lei detesta profondamente. L’unico modo per affrontare l’estate separate è condividere le proprie esperienze sul Diario delle Amiche, che poi ciascuna di loro spedirà alle altre, arricchendo le pagine di confidenze, consigli, disegni e fogli volanti!

  • Un formato unico che dà voce a tre ragazze indimenticabili.
  • Un racconto fatto di lettere, disegni e dialoghi per parlare di amore, amicizia e scoperta di sé.
Editore: Battello a Vapore
Target: 12+
Anno: 2025
L'autore
Gisella Laterza

Gisella Laterza vive a Bergamo o, più precisamente, in un bar del centro dove passa il tempo a scrivere. Quando non scrive, insegna italiano e latino al liceo e tiene corsi di scrittura creativa per ragazzi e ragazze dai 6 ai 99 anni. Ha pubblicato romanzi, racconti per antologie scolastiche, biografie e una riscrittura per bambini e bambine della Divina Commedia (Einaudi ragazzi). Tra le sue serie di maggiore successo, c’è Tre amiche per un diario (Il Battello a Vapore). Con lo pseudonimo di Ella Archer ha scritto Abissi e incanto, un fantasy romance in corso di traduzione in Francia, Paesi Bassi e Spagna, finalista al premio ILfest (Monaco di Baviera, 2025) e ai Romance Book Party Awards (Napoli, 2025).

Scopri di più
L'autore
Giada Pavesi

Giada Pavesi è una scrittrice di Cremona, dove vive con il suo gatto snob e qualche pianta di troppo — ma appena può, afferra la sua valigia gialla e parte per un viaggio. Per giustificare il fatto di leggere tutto il giorno, ha iniziato a studiare lingue e letterature straniere all’Università di Milano, e poi a Leicester, in Inghilterra. Ha lavorato come cameriera, animatrice, traduttrice, bibliotecaria… e probabilmente anche in qualche altro ruolo.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Tre amiche per un diario