

Paris Noir. I delitti dei semi d’arancia – vol. 3
Dove c’è bellezza, può celarsi crudeltà. Dove c’è arte… può nascondersi un delitto.
Proprio quando sembra che il ricevimento di nozze dei Bain-Mergnac stia per concludersi, in una delle sale più defilate della villa si sente un grido agghiacciante. Una cameriera scappa inorridita e Berthe trova una splendida donna a terra, priva di vita. Poche ore più tardi, la giovane artista è con Claude e Pierre nell’appartamento di rue Sarrazin, decisa ad andare a fondo: la ragazza si chiamava Eloise e faceva la modella. Chi può averla accoltellata nel bel mezzo della festa? Ma ciò che i futuri maestri dell’Impressionismo ancora non sanno è che quello è solo il primo di una scia di delitti accomunati da un dettaglio misterioso. Sui cadaveri delle ragazze ci sono sempre dei semi bianchi e allungati. Semi d’arancia.
- Due tra i più importanti autori italiani per ragazzi – finalista e vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 – tornano a scrivere insieme per una nuova, imperdibile avventura.
- Una serie di casi da risolvere legati al mondo dell’arte, degli artisti bohémien e del gruppo che loro – insieme ad amici come Cézanne, Manet (che Berthe sposerà), Gauguin, Toulouse-Lautrec – diventeranno: i pittori impressionisti.
Della stessa serie (Paris Noir): L’autoritratto, L’uomo senza testa.