Gli Intrigue. Una lettera rosso sangue – vol. 3

Giallo
Mistero

Se cercate delle certezze, avete sbagliato indirizzo… qui ci sono solo misteri.

Se vi trovate ad Amsterdam e passeggiate lungo i canali, probabilmente non noterete Casa Intrigue, una villetta dall’aspetto normale, se non per una casella della posta giallo limone. Qui vive una famiglia di spie, pronte a ricevere misteriose missioni dalla zia Edna.

Nel terzo libro della serie (Una lettera rosso sangue), a Casa Intrigue arriva una lettera di Mr Riddles, uomo raffinato e amante degli enigmi, che invita la famiglia in una villa in Provenza. Ad attenderli un gruppo di spie. Che ci fanno tutti lì? E subito il mistero s’infittisce.

  • Una serie con il giusto mix di humor, avventura e intrighi!

  • Una scrittura brillante ed effervescente capace di catturare anche il lettore più riluttante.

Editore: Piemme
Target: 10+
Anno: 2019
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti è nato nel 1975. Da giovane ha studiato un sacco di filosofia ma poi ha pensato fosse meglio mettersi a scrivere romanzi per ragazzi. È autore dei libri di Klincus Corteccia (Mondadori), dalla quale è stata tratta una serie di cartoni animati. Con Pierdomenico Baccalario e Lucia Vaccarino è anche autore dei romanzi della serie Sherlock, Lupin e Io (Piemme), tradotti in diverse lingue. Da qualche anno fa anche lo sceneggiatore di fumetti Disney.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti