

John Dodo e l’enigma del passato – vol. 2
Un dodo non è mai solo… perché ha tanti amici!
Il dodo, come sappiamo, si è estinto. Ma non a Grandville, dove esiste un profondo senso di amicizia e di aiuto reciproco tra i cittadini e dove c’è ancora spazio per animali che oggi non esistono più, proprio come il dodo.
John Dodo vive con papà e tredici stravaganti zii nell’enorme Villa Dodo, una casa piena di segreti e stanze misteriose. Insieme ai suoi amici – il leone Felix e l’ornitorinco Zita – affronta storie surreali, buffe, emozionanti e sempre imprevedibili.
Nel secondo volume (John Dodo e l’enigma del passato), l’intera Grandville è in subbuglio: strani oggetti del passato spuntano ovunque! L’unica che potrebbe saperne qualcosa è zia Caterina Catta, la scienziata di famiglia. Peccato che sia sparita nel nulla! Riusciranno John e i suoi amici a risolvere il mistero e a riportarla a casa?
- Le storie di John Dodo mescolano vita quotidiana e idee surreali, passando con leggerezza dall’avventura al mistero, dalla fantascienza al comico, dallo sport al brivido. Ogni episodio è una sorpresa!
- Storie libere da stereotipi, rispettose di culture, religioni, generi e identità, anche in assenza di rigidi modelli di riferimento.