I Libri Corsari. Polvere nera – vol. 2

Avventura

Una storia per chi ama l’avventura. Piccola di formato, grande nelle emozioni!

Cina, 1275. Qing ha tredici anni e vuole diventare un’alchimista come suo padre, Shu, esperto di polvere da sparo. Quando suo padre viene rapito, non le resta che unirsi a un convoglio di viaggiatori provenienti da molto lontano. Fra loro c’è anche un diciassettenne di nome Marco Polo…

  • Un prodotto editoriale raffinato, con splendide copertine illustrate, mappe antiche, tavole cronologiche comparative e brevi profili dei personaggi storici citati.
  • Un ritorno alla tradizione dei racconti d’avventura di Salgari, ma con uno stile contemporaneo e accattivante.
Editore: Solferino
Target: 8-10
Anno: 2018
L'autore
Miriam Dubini

Miriam Dubini (1977–2018) è nata a Milano, dove si è laureata in semiotica con una tesi sulle fiabe. Scrittice amatissima, è ricordata soprattutto per i suoi numerosi libri per bambini.
Ha scritto e recitato per il teatro ragazzi, collaborato con Disney nell’ambito della narrativa e del fumetto, e con Ambra Orfei per la drammaturgia di spettacoli circensi.
Si è poi trasferita a Roma per scrivere un film per famiglie prodotto da IIF di Fulvio Lucisano.
La sua creatività l’ha portata a spaziare tra linguaggi e mondi diversi, sempre con uno sguardo incantato e profondamente vicino all’immaginario dell’infanzia. È scomparsa prematuramente, lasciando un segno indelebile nella letteratura per ragazzi italiana.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: I Libri Corsari