I Libri Corsari. Hiro delle scimmie – vol. 8

Avventura

Una storia per chi ama l’avventura. Piccola di formato, grande nelle emozioni!

Hiro si trova dall’altra parte del mondo, nella giungla, inseguito, lui che nel sangue ha il Giappone e ha studiato la vita delle scimmie. E capisce cosa si nasconde nel cuore di ogni telefonino: un grido d’aiuto. Solo che, da laggiù, non lo sente nessuno.

  • Un prodotto editoriale raffinato, con splendide copertine illustrate, mappe antiche, tavole cronologiche comparative e brevi profili dei personaggi storici citati.
  • Un ritorno alla tradizione dei racconti d’avventura di Salgari, ma con uno stile contemporaneo e accattivante.
Editore: Solferino
Target: 8-10
Anno: 2019
L'autore
Giuseppe Festa

Giuseppe Festa è laureato in Scienze Naturali e si occupa di educazione ambientale. Ha pubblicato diversi romanzi, fra cui La luna è dei lupi (Salani), Cento passi per volare (Salani), I figli del bosco (Garzanti) e Una trappola d’aria (Longanesi). Ha vinto il Premio Rodari 2021, il Premio Bancarellino 2022 e il prestigioso Premio Kadaitosho in Giappone. È fondatore e cantante dei Lingalad, con cui tiene concerti in Italia e all’estero. Protagonista e sceneggiatore del premiato film documentario Oltre la Frontiera, è autore di reportage sulla natura trasmessi dalla Rai. Ha scritto articoli e racconti per National Geographic, Corriere della Sera e La Repubblica. 

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: I Libri Corsari