Agenzia Fantasmi. Una famiglia da brivido – vol. 2

Mistero
Umorismo

Chi ha detto che i fantasmi non possono farci divertire?

Will Moogley ne ha viste tante nella sua carriera di agente di collocamento per fantasmi… ma questa volta il problema sono gli umani! Jerrold, un fantasma in pensione piuttosto scontroso, desidera solo pace e tranquillità. Ma la sua casa è stata invasa da una famiglia rumorosa e caotica. Riuscirà Will a “disinfestare” l’abitazione e a renderla di nuovo accogliente per i fantasmi? Con l’aiuto del suo migliore amico Tupper e qualche trucco… poco ortodosso, Will affronterà una missione davvero imprevedibile.

  • Personaggi energici e ironici, proprio come Will, protagonista indimenticabile, e i suoi inseparabili amici.
  • Un’avventura spettrale ricca di umorismo e situazioni imprevedibili, che trasforma i fantasmi in compagni di risate e divertimento.
Editore: Piemme
Target: 8-10
Anno: 2020
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti è nato nel 1975. Da giovane ha studiato un sacco di filosofia ma poi ha pensato fosse meglio mettersi a scrivere romanzi per ragazzi. È autore dei libri di Klincus Corteccia (Mondadori), dalla quale è stata tratta una serie di cartoni animati. Con Pierdomenico Baccalario e Lucia Vaccarino è anche autore dei romanzi della serie Sherlock, Lupin e Io (Piemme), tradotti in diverse lingue. Da qualche anno fa anche lo sceneggiatore di fumetti Disney.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti