C’ero prima io!

Illustrato

Dividere tutto non è semplice. Ma insieme si scopre molto di più!

All’inizio sembra una catastrofe: giochi, attenzioni, spazi… niente è più come prima! Ma pian piano, il nuovo fratellino si rivela un compagno speciale, capace di trasformare il mondo con il suo sguardo curioso e sorprendente. Una storia tenera e autentica sull’amore che nasce senza che ce ne accorgiamo, e che cresce con noi — giorno dopo giorno.

  • Un racconto delicato e divertente sull’arrivo di un nuovo fratello, perfetto per accompagnare i bambini nei cambiamenti familiari.
  • Illustrazioni calde e poetiche per raccontare con ironia e tenerezza la gelosia, la scoperta e il legame che nasce tra fratelli.
Editore: Errekappa Edizioni
Target: 0 - 5
Anno: 2021
L'autore
Alice Piaggio

Illustratrice genovese, da qualche anno vive in Ticino, Svizzera, circondata da montagne innevate, prati verdi e boschi di castagni. Selezionata nel 2021 tra i 20 giovani illustratori italiani più promettenti dalla Bologna Children’s Book Fair ed esposta nella mostra Eccellenze Italiane: La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi, collabora con riviste e case editrici italiane e straniere.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti