Che Storia! 1969: il primo uomo sulla luna

Storico

Avventure di ieri per i lettori di oggi

La Storia non è solo quella che si insegna sui banchi di scuola. È anche, e soprattutto, il grande racconto di eventi avvincenti, stimolanti, imprevedibili, a volte spaventosi… eppure reali.                    Una serie di libri che raccontano pezzi di Storia proiettandoci all’interno i lettori di oggi.

1969: il primo uomo sulla luna è un emozionante viaggio nel momento storico che ha cambiato per sempre la nostra visione del mondo: lo sbarco sulla luna. Christian Hill racconta con chiarezza e coinvolgimento la corsa allo spazio, dalla Guerra Fredda ai preparativi della missione Apollo 11, fino al celebre “one small step” di Neil Armstrong. Illustrato con foto d’epoca, curiosità scientifiche e dettagli tecnici, questo volume offre ai giovani lettori (e ai più curiosi) una cronaca avvincente di uno dei traguardi più straordinari dell’umanità.

  • Incredibili storie vere dall’epoca antica a quella moderna.

  • In ogni volume, piccole appendici per approfondire quanto raccontato: notizie, curiosità, aneddoti.
Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Christian Hill

Christian Hill è autore e sceneggiatore. Ha scritto molti libri di narrativa per ragazzi tra i quali Il Ladro dei Cieli, Rizzoli (vincitore del Premio Letteratura Ragazzi di Cento nel 2019) e Olga, una Storia di Pace in Tempo di Guerra, Rizzoli (entrato nella IBBY Honour List Italiana nel 2023). Viene tradotto in diverse lingue, alcune che sa riconoscere e altre no. Ama la musica, i giochi di ruolo e la sua poltrona.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti