Che Storia! L’11 settembre

Storico

Avventure di ieri per i lettori di oggi

La Storia non è solo quella che si insegna sui banchi di scuola. È anche, e soprattutto, il grande racconto di eventi avvincenti, stimolanti, imprevedibili, a volte spaventosi… eppure reali.                    Una serie di libri che raccontano pezzi di Storia proiettandoci all’interno i lettori di oggi.

Che Storia! L’11 settembre racconta gli eventi dell’11 settembre 2001, concentrandosi sulla storia e le conseguenze di quegli attacchi. Il libro non è un saggio storico, ma una narrazione che mira a far riflettere i giovani lettori sugli eventi e sul loro impatto. 

  • Incredibili storie vere dall’epoca antica a quella moderna.

  • In ogni volume, piccole appendici per approfondire quanto raccontato: notizie, curiosità, aneddoti.
Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2017
L'autore
Davide Morosinotto

Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il Rinomato Catalogo Walker&Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La Più Grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Che Storia!