

Che Storia! La nascita del computer
Avventure di ieri per i lettori di oggi
La Storia non è solo quella che si insegna sui banchi di scuola. È anche, e soprattutto, il grande racconto di eventi avvincenti, stimolanti, imprevedibili, a volte spaventosi… eppure reali. Una serie di libri che raccontano pezzi di Storia proiettandoci all’interno i lettori di oggi.
La nascita del computer è una passeggiata coinvolgente alle origini del computer: dalle calcolatrici meccaniche ai primi computer digitali, passando per i pionieri della programmazione. Andrea Tullio Canobbio racconta con chiarezza e vivacità le sfide, le innovazioni e i personaggi chiave che hanno cambiato per sempre il nostro modo di pensare e comunicare.
Perfetto per i giovani lettori (ma anche gli adulti curiosi!) che vogliono scoprire da dove nascono le meraviglie tecnologiche di oggi.
-
Incredibili storie vere dall’epoca antica a quella moderna.
- In ogni volume, piccole appendici per approfondire quanto raccontato: notizie, curiosità, aneddoti.