Chi sono? Io. Le altre. E gli altri

Non-Fiction

Un selfie generazionale, senza filtri né ritocchi.

100 domande, 100 adolescenti, 12 temi fondamentali. Un libro che indaga il presente dei ragazzi e delle ragazze di oggi, con parole dirette, immagini potenti e una struttura immediata. Si parla di amore, amicizia, corpo, futuro, rabbia, paure, passioni, fede, impegno sociale e rivoluzione. Ogni domanda è uno specchio: ci si riflette, ci si confronta, ci si scopre.
Un progetto che diventa un atlante delle emozioni e dell’identità giovanile, un documento visivo e narrativo che racconta cosa significa crescere oggi, tra standardizzazione e originalità, conformismo e libertà.

  • Un format visivo e narrativo di forte impatto, che alterna immagini, voci autentiche e domande capaci di innescare riflessione e confronto.
  • Un documento generazionale potente, utile a insegnanti, genitori, formatori ma anche per lettori e lettrici giovani in cerca di se stessi.

Editore: DeAgostini
Target: 12+
Anno: 2021
L'autore
Federico Taddia

Scrittore, conduttore, autore tv e divulgatore, collabora con “Topolino”, “Rai”, “Radio24” e “La Stampa”. Uno dei suoi pallini, da sempre, è raccontare con le parole giuste ai più giovani tutto quello che scienziate e scienziati studiano, cercano e scoprono. Ha scritto libri con Margherita Hack, Telmo Pievano, Elisa Palazzi e Antonella Viola. Con Teste Toste ha vinto il Premio Andersen per la miglior collana di divulgazione scientifica per ragazze e ragazzi e con Virus Game il premio Piccolo Galileo.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti