Chi ti ha detto che Babbo Natale non esiste?

Natale

Una bambina che non crede. Una slitta che non vuole volare. Un Natale che sta andando in pezzi.

Tu non esisti. Sono queste le parole sconvolgenti che Babbo Natale legge in una delle tante letterine che ha ricevuto quest’anno. Ma non può essere vero: lui è lì, in carne e ossa! Così Babbo invita la bambina che ha scritto la lettera a visitare il suo villaggio, la slitta con le renne e la fabbrica dei regali. Ma lei non si smuove: è tutto finto! Pian piano, ogni cosa comincia a scomparire… Riuscirà Babbo Natale a salvare il suo villaggio, se stesso e la magia che porta con sé ogni 25 dicembre?

  • Le illustrazioni ricche ed espressive di Giada Carboni catturano sia il calore del Natale sia la bellezza inquietante di un mondo senza magia.
  • Una storia ad alta tensione, dalle immagini cinematografiche — renne che svaniscono, giocattoli che crollano, un Polo Nord che svanisce.
Editore: Battello a Vapore
Target: 5-7
Anno: 2025
L'autore
Vernante Pallotti

Vernante Pallotti (Verona, 1998) è scrittrice, sceneggiatrice e co-fondatrice studio d’animazione Gastonia Motion. Il suo nome, che le è stato dato per errore, significa “Colei che porta la primavera”. Vernante crede che il gesto più intelligente da fare oggi, insieme a piantare alberi, sia dare importanza ai bambini e agli adolescenti. Lei lo fa scrivendo per loro. Tra le sue pubblicazioni, i romanzi Banshee: gli amori impossibili non muoiono mai (Piemme), Scilla Zanne di Serpente (Il Battello a Vapore), Lidia Poët e il segreto del collegio (Il Battello a Vapore), Festival con Delitto (Il Battello a Vapore) e Così come 6 (Viaggi Straordinari).

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti