Classicini. Il Corsaro Nero

Avventura
Classici

I classici più amati di tutti i tempi in versioni più semplici e brevi.

Il mare dei Caraibi è solcato da veloci velieri e pericolosi pirati, ma nessuno è temuto quanto il Corsaro Nero. Nobile italiano divenuto fuorilegge, combatte contro l’esercito spagnolo per vendicare la morte dei suoi fratelli. Tra duelli, tempeste, imboscate e inseguimenti all’ultimo colpo di cannone, il Corsaro incrocia la strada di Honorata, prigioniera dal cuore fiero… e figlia del suo peggior nemico. Onore, amore, giustizia: cosa sceglierà di seguire il leggendario capitano?

  • Una riscrittura moderna e accessibile di un classico intramontabile della letteratura d’avventura italiana.
  • Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale.
Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2014
L'autore
Davide Morosinotto

Autore tradotto in 25 lingue, in Italia ha vinto il Super Premio Andersen nel 2017 con Il rinomato catalogo Walker & Dawn (Mondadori) e lo Strega Ragazze e Ragazzi 2021 con La più grande (Rizzoli), titolo con cui è entrato nella IBBY Honour List 2021. Finalista al prestigioso Deutscher Jugendliteraturpreis e vincitore del Penzberger Urmel in Germania, ha vinto anche il Prix des Bouquineurs en Seine e il Grand Prix des Lecteurs du Journal de Mickey in Francia, il Vlag en Wimpel e lo Zilveren Griffel in Olanda, il KJV nelle Fiandre, il premio Protagonista Jove in Catalogna ed è stato nominato alla Carnegie Medal 2022 nel Regno Unito.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Classicini