Classicini. Il Gobbo di Notre Dame

Classici

I classici più amati di tutti i tempi in versioni più semplici e brevi.

I “Classicini” sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. L’originale “Gobbo di Notre Dame” viene reinterpretato e riproposto con freschezza e immediatezza, rivolgendosi ai bambini senza dover in alcun modo strizzare l’occhio agli adulti.

  • Libri tascabili maneggevoli e curati.

  • Ogni volume ha una grafica molto accattivante pensata per accompagnare nella storia il piccolo lettore.

Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2018
L'autore
Igor De Amicis

Igor De Amicis è nato a Roma nel 1976. Commissario Capo della Polizia Penitenziaria, condivide la sua passione per la scrittura con sua moglie Paola Luciani. Insieme hanno scritto Giù nella miniera, selezionato per il progetto di lettura del Premio Bancarellino 2017 e vincitore del Premio Speciale Bambini al Premio Parco Majella 2017. Sempre per Einaudi Ragazzi, hanno scritto Fugees Football Club, Igor Trocchia. A calcio al razzismo, Roberto Mancini nella terra dei fuochi, L’ultima verità e vari titoli delle serie Classicini, Grandissimi e Che storia!. Per Il Battello a Vapore, hanno pubblicato Il mistero delle lettere senza nome. Igor ha anche pubblicato diversi romanzi noir per adulti, tra cui La settima lapide (Dea Planeta), O’ Regno (Salani) e Gioventù criminale, Piemme. I libri della coppia sono stati tradotti in vari paesi (Grecia, Spagna, Polonia, Sud America, Giappone, Germania, ecc.).

Scopri di più
L'autore
Paola Luciani

Paola Luciani è nata a Pescara nel 1980. Insegnante di sostegno nelle scuole primarie, inventa, immagina e scrive le sue storie insieme a suo marito Igor De Amicis. Insieme hanno scritto Giù nella miniera, selezionato per il progetto di lettura del Premio Bancarellino 2017 e vincitore del Premio Speciale Bambini al Premio Parco Majella 2017. Sempre per Einaudi Ragazzi, hanno scritto Fugees Football Club, Igor Trocchia. A calcio al razzismo, Roberto Mancini nella terra dei fuochi, L’ultima verità e vari titoli delle serie Classicini, Grandissimi e Che storia!. Per Il Battello a Vapore, hanno pubblicato Il mistero delle lettere senza nome. Paola ha anche pubblicato diversi saggi e monografie sul mondo dell'educazione. I libri della coppia sono stati tradotti in vari paesi (Grecia, Spagna, Polonia, Sud America, Giappone, Germania, ecc.).

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Classicini