Classicini. Viaggio al centro della terra

Avventura
Classici

I classici più amati di tutti i tempi in versioni più semplici e brevi.

Un antico manoscritto, un misterioso messaggio, un professore eccentrico e un giovane coraggioso. Comincia così il viaggio di Axel e suo zio Otto Lidenbrock, alla scoperta di un universo sconosciuto nascosto nelle viscere della Terra. Tra tunnel infiniti, grotte luminose, creature preistoriche e paesaggi sorprendenti, i due esploratori si avventurano in un mondo dove le leggi della natura sembrano capovolte. Una storia di meraviglia, scienza e avventura senza tempo.

  • Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale.
  • Un volume dalla grafica accattivante pensata per accompagnare nella storia il piccolo lettore.
Editore: Edizioni EL
Target: 8-10
Anno: 2014
L'autore
Alessandro Gatti

Alessandro Gatti è nato nel 1975. Da giovane ha studiato un sacco di filosofia ma poi ha pensato fosse meglio mettersi a scrivere romanzi per ragazzi. È autore dei libri di Klincus Corteccia (Mondadori), da cui è stata tratta una serie di cartoni animati. Con Pierdomenico Baccalario e Lucia Vaccarino è anche autore dei romanzi della serie Sherlock, Lupin e Io (Piemme), tradotti in diverse lingue. Da qualche anno fa anche lo sceneggiatore di fumetti Disney.

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: Classicini