Come sopravvivere alle medie

Non-Fiction

Le medie ormai sono iniziate e per te non hanno più segreti! Però ogni tanto il cuore ti batte forte, fra interrogazioni, bulli e mille uno problemi ogni giorno. Niente paura! C’è un modo infallibile per sopravvivere… FARSI UN SACCO DI AMICI!

Il tempo passa in fretta, anzi vola! La scuola media non ti fa più nessuna paura, ma le novità sono tante e non fai in tempo ad abituartici che sono già cambiate. Conosci il proverbio “Con un amico a lato ogni guaio è sistemato?” Con gli amici ogni luogo, sì anche la scuola, può essere sopportabile, persino piacevole. In questo libro scoprirai come circondarti di amici e, se già ne hai, come tenerteli stretti stretti.

Editore: Battello a Vapore
Target: 10+
Anno: 2024
L'autore
Daniele Nicastro

Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in un paesino in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha iniziato a raccontare storie da bambino, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior e selezionato per il Premio Bancarellino nel 2018. Ha esperienza consolidata in diversi generi, dai romanzi d'avventura alle storie divertenti, ma sempre incentrati su tematiche legate alla crescita.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti