

Creepy Pasta Stories
Una serie di libri horror con un tocco moderno, che unisce il fascino delle Creepy Pasta a narrazioni immediate e coinvolgenti: storie in cui i bambini vengono letteralmente risucchiati da leggende e mostri ormai virali, che escono da internet per entrare nei libri – e poi nel mondo – di ogni giovane lettore… l’orrore è dietro l’angolo. E non è mai quello che ti aspetti.
- Le Creepy Pasta fanno parte dell’immaginario di molti bambini di oggi, con leggende che si moltiplicano online… ma se fossero reali?
- E se davvero entrassero nella vita quotidiana di ragazzi e ragazze? E quale modo migliore se non attraverso la lettura!
La maledizione di Bloody Mary, di Barbara Gozzi
Quattro bambini tormentati da un’antica maledizione: chi sarà il prossimo a morire?
Viola si è appena trasferita a Sanguinara, un piccolo paese che sorge sulle rive di un lago dalle acque scure e inquietanti. Come se non bastasse questa strana atmosfera, l’inizio nella nuova scuola non è proprio dei migliori. Da quando è arrivata lei, accadono cose strane: lampade precipitano dal soffitto, sedie si rompono all’improvviso… e a essere coinvolti in questi inspiegabili incidenti sono sempre Viola e tre dei suoi compagni, Salvo, Angelica e Luca. Non solo. Viola ha l’impressione di essere continuamente osservata, e spesso sente una voce che la chiama, come se cercasse di farla avvicinare… ma a chi? Dopo orrende disavventure e indagini maldestre, i quattro ragazzi scopriranno che il fantasma di Bloody Mary, la strega bruciata al rogo secoli prima, sta dando loro la caccia! E che a condannarli è una terribile maledizione…
La leggenda di Momo, di Daniele Nicastro
Quando sei solo al telefono, i mostri ti vedono e non ti accorgi che si stanno avvicinando finché non è troppo tardi.
Francesco non è certo un ragazzo popolare, e lo sanno bene i due bulli della scuola, che approfittano della sua cotta per sfidarlo: gli daranno il numero della bella Mariana solo se avrà il coraggio di contattare Momo, l’incubo di WhatsApp. Il ragazzo non ci pensa due volte: scambiare qualche messaggio con una sconosciuta non sembra poi niente di grave! Quello che Francesco non sa, però, è che in realtà non si tratta solo di una innocua Creepy Pasta. Momo, con i suoi occhi sporgenti e quel sorriso inquietante, è un mostro reale, assetato di sangue e insaziabile, che lo costringerà a prove spaventose sotto orribili minacce. E la cosa peggiore è che niente sembra poterla fermare…
Altre storie che potrebbero piacerti




