

Detective Linus e il disonorevole caso dell’onorevole scomparso – vol. 4
Giallo
Umorismo
«Sai qual è la prima regola di un buon detective?»
«Non me l’hai mai insegnata, papà.»
È una tranquilla domenica di fine ottobre quando un evento inaspettato sconvolge l’equilibrio in casa di Linus: il suo idolo, il suo mentore, suo padre, è tornato. Scomparso anni prima senza dare spiegazioni, ora è qui per cercare una seconda possibilità. Linus è così felice che gli dà corda in tutto, fingendo perfino di non essere interessato ad Halloween – con buona pace del povero vicino, il signor De Marinis, che sta organizzando la festa proprio per lui.
Nel frattempo, la signora Putacaso si presenta a casa del giovane detective per affidargli un’indagine: qualcuno ha rapito suo marito, l’onorevole Putacaso. Riuscirà Linus a ritrovarlo… e allo stesso tempo a ritrovare anche il rapporto con suo padre?
- Umorismo e risate assicurate
- Ispirato ai grandi classici del genere, prende in prestito tutti gli elementi tipici del noir, sia cinematografico che letterario: il detective, la segretaria, il poliziotto, la spalla, la femme fatale, l’informatore segreto, i cattivi… e persino la musica jazz (con un po’ di trap, ovviamente).
Editore:
Piemme
Target:
10+
Anno:
2023
Altre storie che potrebbero piacerti

Casa Monelli. Il castello stregato
Marco Cattaneo

Eddie a tutto gas!
Gary Frank

L'Ordine della Ghirlanda
Tommaso Percivale

Assassinio nella band
Christian Hill

Scilla zanne di serpente
Vernante Pallotti, Daniele Zen