Quest’anno, al Festival Cantalago, è impossibile annoiarsi… soprattutto se la prima sera muore qualcuno.

Anche se ha perso un po’ del suo splendore e il pubblico non è più quello di una volta, il Festival Cantalago resta un traguardo ambito per qualsiasi cantante… Per questo, quando Sara e Paolo vengono selezionati per il Cantalago Giovani, l’emozione è alle stelle. A rendere tutto ancora più speciale è l’annuncio a sorpresa: dopo anni di misteriosa assenza, anche il celebre Nico Spazio tornerà sul palco proprio al Cantalago! Ma l’entusiasmo si spegne all’improvviso quando Nico viene trovato morto nel suo camerino. Un tragico suicidio… o c’è dell’altro? Sara e Paolo decidono di indagare per conto loro, tra prove, canzoni e sospetti. Ma lo spettacolo, si sa, deve continuare… anche quando il mistero si infittisce.

Editore: Battello a Vapore
Target: 10+
Anno: 2025
L'autore
Francesco Morgando

Francesco Morgando scrive per bambini e organizza eventi. È coordinatore di Book Pride – Fiera nazionale dell’editoria Indipendente e ha lavorato per anni al programma ragazzi del Salone del Libro di Torino. Ha pubblicato Calypso la bambina wi-fi per Feltrinelli Kids, mentre A volte arriva il buio è il suo primo albo illustrato, pubblicato nel contesto del Concorso Lucca Junior - Premio di Illustrazione Editoriale Livio Sossi 2024, con le illustrazioni di Melinda Berti. Vive e lavora tra Torino e Milano.

Scopri di più
L'autore
Vernante Pallotti

Vernante Pallotti (Verona, 1998) è una sceneggiatrice, scrittrice e giornalista italiana. Il suo nome le è stato dato per errore e significa “Colei che porta la primavera”. Autrice di prodotti televisivi e cinematografici per ragazzi, Vernante crede che il gesto più intelligente da fare oggi, insieme a piantare alberi, sia dare importanza ai bambini e agli adolescenti. Lei lo fa scrivendo per loro. Banshee, selezionato al Milano Pitch, è il suo romanzo d’esordio.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti