Fino all’ultima pagina

Illustrato

Come si fa a trovare i finali delle storie, quando spariscono?

Un giovane scrittore fa un brutto incontro: una fata molto dispettosa gli lancia un incantesimo e lui si ritrova con un bel problema. Tutte le volte che scrive una nuova storia, l’ultima pagina va perduta! L’autore cerca di sfuggire al suo destino e scrive senza sosta, ma le ultime pagine volano via, vengono buttate, divorate o sottratte. Poiché nessuno vuole pubblicare storie senza finale, il giovane scrittore decide di partire con il suo zaino in cerca di fortuna. E così scopre il mondo, prova diversi lavori, incontra nuove persone e, d’un tratto, inizia a trovare i finali perduti delle sue vecchie storie. Forse il malvagio incantesimo si è rotto? La fata dispettosa voleva punirlo o dargli una lezione di vita?

  • La storia invita ogni lettore, giovane o adulto, a interrogarsi sulla propria vita e sul senso delle priorità.

  • Con tono leggero, un racconto di avventure che fa sorridere, ridere e venire voglia di fare le valigie per andare a scoprire il mondo.

Editore: Balivernes
Target: 0 - 5
Anno: 2019
L'autore
Laura Ferracioli

Laura Ferracioli (Rovigo, 1964) è illustratrice con esperienze nel design, fumetto e scrittura. Dopo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Bologna, perfeziona il suo stile a Barcellona, dove lavora per magazines, libri per ragazzi e copertine. Tornata in Italia nel 2003, continua a sviluppare la sua carriera, cercando nuove opportunità creative, valorizzando le competenze acquisite all’estero.

Scopri di più
L'autore
Alice Coppini

Alice Coppini, nata nel 1991, è un'illustratrice e autrice di fumetti. Si è diplomata nel 2013 presso l'Istituto Europeo di Design (IED) e nel 2015 presso OPPI MiMaster. Nel 2017 viene selezionata alla Mostra degli Illustratori alla Bologna Children's Book Fair. Collabora con diverse case editrici tra le quali: Editoriale Scienza, Giralangolo, Sinnos, Salani, Il Battello a Vapore, Terre di Mezzo, Lapis e Tunué.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti