I Libri Corsari. Arrivano i fratelli Hood

Avventura

Due fratelli, una guerra, una banda di ribelli. La leggenda comincia.

Missouri, 1863. Frank e Jesse Hood sono due fratelli che mal sopportano i soprusi nei confronti degli agricoltori durante la guerra civile americana. Così organizzano una compagnia di giovani banditi che darà filo da torcere all’esercito nordista. Finché la fine della guerra rimetterà ogni cosa al suo posto…

  • Una storia western originale con ritmo, azione e personaggi forti, firmata da uno degli autori più premiati della narrativa italiana.
  • Un romanzo breve ma denso, che unisce Storia e avventura in modo avvincente, perfetto per lettori dai 9 anni in su.
Editore: Solferino
Target: 8-10
Anno: 2018
L'autore
Guido Sgardoli

Nato a San Donà di Piave (VE), laureato in Medicina Veterinaria, scrittore a tempo pieno. Ha collaborato per diversi anni a giornali, riviste e siti Internet dedicati ai viaggi on the road occupandosi di storia e tradizioni degli Stati Uniti. Si è interessato per lungo tempo di Ufologia, Fenomeni Paranormali, Astronomia, Archeoastronomia, Storia degli Stati Uniti e dei Nativi Americani. Oltre agli animali, ha sempre amato i libri, fin da bambino. E come capita a molti, un giorno ha voluto scrivere una storia tutta sua. Da allora non ha più smesso e nel 2004 ha pubblicato il suo primo libro, e poi altri e altri ancora: storie avventurose, divertenti e strapiene di varia “animalità” che sono molto amate e molto lette dai bambini e dai ragazzi. 

Scopri di più

Altre storie della stessa collana: I Libri Corsari