I rinoceronti non sanno nuotare

Avventura

Alcune avventure iniziano con un sogno. Altre… con un rinoceronte.

E se la storia più incredibile mai raccontata fosse vera? Saverio sogna più di ogni altra cosa di vedere un rinoceronte.
Quando finalmente ne arriva uno in Italia – e scompare in un naufragio – tutti pensano che sia perduto per sempre.
Ma Saverio lo ritrova, vivo e confuso, su una spiaggia di Porto Venere. Nascondere un rinoceronte non è affatto facile. E nemmeno seminare una banda di mercenari avidi. Ma se c’è una cosa in cui Saverio crede, è che ci sono storie troppo importanti per lasciarle in mano agli adulti.

  • Ispirato a eventi reali: tratto dalla vera storia del rinoceronte che lasciò l’Europa a bocca aperta e ispirò la celebre xilografia di Dürer.
  • Narrativa storica con un tocco in più: unisce fatti e fantasia con umorismo, emozione e un pizzico di avventura surreale.
Editore: Gallucci
Target: 8-10
Anno: 2025
L'autore
Daniele Daccò

Daniele Daccò, meglio conosciuto online come "Rinoceronte", è un creativo poliedrico: sceneggiatore e scrittore di fumetti, romanzi e libri per ragazzi. Giornalista di professione, ha fondato la rivista Niente Da Dire e collabora con l’evento Lucca Comics. La sua versatilità non si ferma qui: scrive programmi televisivi, libri game fantasy e scenari per giochi di ruolo. E, soprattutto, è un leggendario mezz'orco barbaro di livello diciotto.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti