Il Grande Manca

Formazione

A tutti manca qualcosa. Qualcosa che non puoi mai riuscire a trovare eppure continui a cercare.

Victor ha quattordici anni e sente terribilmente la mancanza di suo fratello Fred, che è in coma in ospedale dopo un misterioso incidente. Non potendo colmare in altro modo quell’assenza, Victor cerca suo fratello nei segni che ha lasciato: nei suoi quattro migliori amici, nelle collezioni incomplete di libri e fumetti, nei giochi di ruolo e persino in un’anomalia di materia oscura rilevata dai loro genitori, entrambi fisici. Ma lo conosceva davvero? Indagando la figura amata del fratello, Victor finisce per scoprire anche qualcosa di sé.

  • Un romanzo ricco di suspense, azione e giochi di ruolo, ma anche una storia di perdita, resilienza, speranza e, soprattutto, del potere dell’immaginazione.
  • Un labirinto di emozioni e personaggi intensi e ben costruiti.

Editore: Il Castoro
Target: Young adult
Anno: 2023
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti