Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni

Activity book
Avventura

50 missioni per veri avventurieri (con tanto di certificato finale!)

Un manuale divertente, pieno di idee ed esperienze da ricordare per sempre. Dalla slitta sulla neve all’arrampicata su un albero, dall’esplorazione di un rudere abbandonato fino a una notte sotto le stelle, Il manuale delle 50 avventure da vivere prima dei 13 anni accompagna i lettori in un viaggio emozionante e concreto, tra sfide, giochi, scoperte e conquiste. Pagina dopo pagina, i lettori potranno collezionare avventure vere, superare prove di coraggio e curiosità, certificare ogni impresa… fino a ottenere l’ambitissimo titolo di Perfetto Avventuriero!

  • Il primo titolo di una serie di manuali bestseller che stimola i lettori all’esplorazione del mondo reale, lontano dagli schermi.
  • Proposto da due amatissimi autori italiani, con le inconfondibili illustrazioni di AntonGionata Ferrari.
Editore: Il Castoro
Target: 8-10
Anno: 2016
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Tommaso Percivale

Nato a Ovada nel 1977, è un autore di libri per ragazzi. Vive e scrive su un bricco isolato circondato da rocce, vento, boschi e caprioli. Appassionato di storie, prestigiazione, fumetti e giochi, è uno scrittore curioso e per questo affronta generi diversi, spaziando dal romanzo storico alla fantascienza, dall’avventura al thriller, fino a toccare l’ambito della non-fiction. Scrive per emozionare e stimolare riflessioni profonde di natura etica, filosofica, sociale. Libertà, coraggio e ribellione sono i temi che ha più cari.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Il manuale delle 50 avventure