Il manuale delle 50 (piccole) rivoluzioni per cambiare il mondo

Activity book
Avventura

Piccole azioni, grandi idee: 50 missioni per migliorare sé stessi e il mondo.

Un manuale pieno di sfide e ispirazioni per chi desidera cambiare ciò che non funziona: a scuola, in famiglia, nel quartiere o nella propria routine quotidiana. Dalla raccolta differenziata ai pregiudizi di genere, dalle buone pratiche ambientali alle idee per un futuro più equo: 50 missioni semplici ma potenti per scoprire che ogni rivoluzione parte dalle piccole cose.

  • Una guida pratica e coinvolgente alla cittadinanza attiva.
  • Parte di una serie amatissima di manuali, firmata da autori bestseller e illustrata da AntonGionata Ferrari.
    Editore: Il Castoro
    Target: 8-10
    Anno: 2016
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Federico Taddia

Scrittore, conduttore, autore tv e divulgatore, collabora con “Topolino”, “Rai”, “Radio24” e “La Stampa”. Uno dei suoi pallini, da sempre, è raccontare con le parole giuste ai più giovani tutto quello che scienziate e scienziati studiano, cercano e scoprono. Ha scritto libri con Margherita Hack, Telmo Pievano, Elisa Palazzi e Antonella Viola. Con Teste Toste ha vinto il Premio Andersen per la miglior collana di divulgazione scientifica per ragazze e ragazzi e con Virus Game il premio Piccolo Galileo.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti