Il manuale delle 50 sfide per diventare un campione

Avventura
Activity book

50 sfide per scoprire lo sportivo che è in te… e diventare un vero campione, dentro e fuori dal campo!

Essere un campione non significa solo vincere: vuol dire imparare, sbagliare, collaborare e metterci il cuore. In queste 50 sfide, il lettore imparerà a superare limiti e pregiudizi, scoprendo la bellezza dello sport in ogni sua forma, dallo spirito di squadra alla resilienza, dalla determinazione alla lealtà. Un manuale pieno di attività pratiche e spunti motivazionali, per allenare corpo e mente con passione e fantasia.

  • Un approccio originale allo sport: gioco, crescita, collaborazione e impegno.
  • Una serie bestseller amata da lettrici e lettori in Italia e all’estero, con le inconfondibili illustrazioni di AntonGionata Ferrari.
Editore: Il Castoro
Target: 8-10
Anno: 2020
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più
L'autore
Massimo Prosperi

Massimo Prosperi è nato ad Acqui Terme nel 1974, e ama moltissimo lo sport. Oltre a collaborare con RadioPNR dal 2007 è redattore presso il settimanale “L’Ancora” di Acqui Terme. Ha partecipato alla stesura di cinque edizioni dell’Annuario del Calcio Piemonte ed è autore, insieme a Marco Ghezzi e Vito Fanelli, dell’Annuario del Calcio Provinciale di Alessandria.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Il manuale delle 50 avventure