I misteri di Mercurio. Il prigioniero nella pietra – vol. 2

Arte
Avventura
Mistero

Un romanzo divertente ed emozionante, costruito attorno a una delle opere più misteriose del Rinascimento italiano.

Chi sta cercando di incastrare Michelangelo per impedirgli di completare il suo David? Nella Firenze del Rinascimento, Nina, Lorenzo e Jamal si ritrovano al servizio del celebre artista. Pungolati dagli enigmi del merlo Mercurio, i tre amici indagano nella vivace città per smontare l’accusa di omicidio che ha colpito il geniale scultore. Tra la rivalità di colleghi e le trame di loschi personaggi, nulla sarà loro risparmiato, neppure la scoperta di lati assai tenebrosi del grande maestro.

  • Tre protagonisti viaggiano nel passato per incontrare i più grandi pittori e scultori di tutti i tempi, ma prima di tornare a casa dovranno risolvere oscuri misteri.
  • Intrighi, pericoli nascosti, colpi di scena e, naturalmente, un pizzico di umorismo.
Editore: Emons
Target: 10+
Anno: 2020
L'autore
Daniele Nicastro

Daniele Nicastro è nato nel 1978. Attualmente vive in provincia di Cuneo dove scrive di tutto: romanzi, cartoline, messaggi in bottiglia e frasi sui muri. Ha iniziato a raccontare storie da ragazzo, a sua madre, ogni volta che tornava a casa tardi senza avvisarla. Col tempo ne ha fatto una professione. Ha esordito con il romanzo Grande, vincitore del Premio Legenda Junior. Con Fino all’ultima #challenge (Lapis edizioni) è stato finalista al Premio Bancarellino 2024. Come scrittore di libri per ragazzi, ha pubblicato più di 50 libri che sono stati tradotti in varie lingue. Il romanzo di formazione e i fumetti sono la sua più grande passione.

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: I Misteri di Mercurio