Dans la montagne

Illustrato

Un anno di avventure, scoperte e amicizia all’aria aperta.

Un anno in compagnia di tre bambini che esplorano insieme la vita tra i monti. Dai giochi estivi nei prati e nei laghi alle prime nevicate invernali, ogni mese è una scoperta fatta di piccoli momenti speciali: una tenda sotto le stelle, una raccolta di funghi tra gli alberi, un temporale che li sorprende e li fa rifugiare in una baita calda e accogliente. Un albo illustrato che racconta con grande delicatezza la bellezza della natura e il valore dell’amicizia.

  • Un silent book che incoraggia l’osservazione, l’immaginazione e la lettura condivisa.
  • Il tratto inconfondibile e materico di Irene Penazzi, capace di restituire il respiro della natura con poesia e calore.
Editore: Maison Eliza
Target: 0 - 5
Anno: 2021
L'autore
Irene Penazzi

Irene Penazzi è autrice e illustratrice. Il suo albo di esordio, Nel mio giardino il mondo (Terre di mezzo Editore), è selezionato nella Ibby Honour List 2020. Collabora con case editrici italiane e straniere ottenendo riconoscimenti internazionali. Le sue opere sono esposte nella mostra “Eccellenze italiane. La nuova generazione degli illustratori italiani per ragazzi” nell’ambito di Bologna Children’s Book Fair 2021.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti