

In Poche Parole. Il Maestro e Margherita da Mikhail Bulgakov – Vol. 4
Appassionarsi ai grandi classici della letteratura… prima ancora di averli letti!
Pierdomenico Baccalario ha letto questo romanzo a tarda età, fingendo, come molti fanno, di averlo letto prima. Poi però, mentre lo leggeva per la prima volta, ha assunto quella certa indulgenza che si ha quando si rilegge: quell’idea che nulla può sorprendere davvero. E invece, a poco a poco, il Maestro lo ha stregato – più ancora del perfido gatto – buttando all’aria, come un formidabile tornado, ogni impalcatura, ogni finzione e ogni trucco della sua biblioteca personale…
- Una serie di libri semplici e immediati, l’occasione per appassionarsi all’incontro con le grandi opere della letteratura mondiale!
- Una lettura che sorprende chi pensa di sapere già tutto. Tra illusioni, colpi di scena e invenzioni geniali, un classico che smonta ogni certezza e invita a lasciarsi meravigliare, pagina dopo pagina.
Dalla stessa serie ( In poche parole): Delitto e castigo da Fydor Mikhailovich Dostoevsky di Sarah Rossi, I Promessi Sposi da Alessandro Manzoni di Davide Morosinotto, Il fu Mattia Pascal da Luigi Pirandello di Davide Morosinotto, Madame Bovary da Gustave Flaubert di Pierdomenico Baccalario e Le ultime lettere di Jacopo Ortis di Guido Sgardoli.
Altre storie che potrebbero piacerti




