

In vasca con Fede
Dalla Divina Federica Pellegrini, la regina del nuoto italiano, dieci spunti dedicati ai ragazzi tratti dalla sua più grande passione
È capitato a tutti: arriva il momento della lezione a cui proprio non si vuole andare. In piscina, per qualcuno è la respirazione sott’acqua, per altri i tuffi, c’è chi non sa come cavarsela con il dorso e chi vorrebbe soltanto… schizzare gli amici e fare merenda! Ma il nuoto non è solo fatica e brividi, è una passione che nasce fin da piccoli. Ed è una passione che può ispirare anche fuori dall’acqua. Parola di Federica Pellegrini, che ha affrontato tante prove difficili in nome di questo grande amore. A cominciare dal rinunciare alla sicurezza dei braccioli e scrutare il pelo dell’acqua stando sul blocco di partenza, che alla fine non è poi così alto come sembra!
Un racconto in dieci brevi episodi, assieme a cinque personaggi che sono bambini curiosi e diversi tra loro, come i lettori. E con Fede che accompagna tutti in vasca mostrando il coraggio di affrontare fin da bambini, le piccole e grandi prove con cui si diventa grandi, un giorno dopo l’altro. Perché tutti possono diventare dei pesciolini felici in acqua, ognuno a modo sue e anche crescere ogni giorno un po’.
-
Un racconto in dieci brevi episodi, assieme a cinque nuovi amici curiosi e diversi tra loro. Con Fede che accompagna tutti in vasca mostrando che, con coraggio, si possono affrontare le piccole e grandi prove dello sport. E anche quelle della vita.
-
Per diventare tutti un po’ campioni, ognuno a modo suo. Ma soprattutto: crescere un giorno dopo l’altro.