Iride Spazzanuvole e la Torre dei Sogni

Avventura
Fantasy

E se la magia fosse nascosta proprio in casa tua? Un’eredità segreta, una nonna che parla da una foto e due ragazzi pronti a scoprire la verità.

Iride Spazzanuvole ha dodici anni e ha ereditato qualcosa di speciale: la magia scorre nelle sue vene. Lo scopre un giorno quando sua nonna, ufficialmente morta da cinque anni, comincia a parlarle da una fotografia. Ma questo è solo l’inizio. Il quartiere in cui vive custodisce segreti dimenticati, edifici che non sono ciò che sembrano e un misterioso ragazzo che comprende il linguaggio degli uccelli. Tra incantesimi improvvisati, enigmi da risolvere e una città che nasconde più di quanto mostri, Iride dovrà imparare a dominare il suo potere prima che la verità le sfugga di mano.

  • Una protagonista brillante e indipendente: Iride è ironica, ribelle e curiosa, con un talento innato per la magia (anche se a volte trasforma le persone in porcellini).
  • Un’ambientazione urbana ricca di segreti nascosti: due palazzi identici, un parco che attira strane creature e un vento narratore che sembra sapere più di chiunque altro.

 

Editore: Rizzoli
Target: 8+
Anno: 2025
L'autore
Lucia Stipari

Lucia Stipari è nata a Milano e lavora da molti anni in ambito editoriale. È socia di Studio Pym, agenzia creativa che si occupa di libri, grafica e comunicazione, ma da quando si è persa tra i rami di Book on a Tree ha capito che la cosa che le piace di più è scrivere.

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti