Jackie e Miss Haide. La maledizione del mare – vol. 2

Fantasy
Giallo
Mistero

I misteri delle creature del folklore scozzese, i vicoli bui di Edimburgo e la nebbia della brughiera, esplorati da tre giovani detective.

Una tempesta senza fine flagella il porto di Edimburgo e impedisce alle navi di prendere il largo. Sotto quella pioggia scrosciante, una macabra vicenda sta terrorizzando la città: tre marinai sono stati trovati morti, con le piante dei piedi spellate. Jackie e Haide Turner, figlie dell’ispettore di polizia, e il giovane Lewis Stevenson, futuro scrittore di romanzi di avventura, sono ormai un trio consolidato. Nelle loro indagini si imbattono in un marinaio che sembra sapere qualcosa di quegli omicidi, ma di lì a poco anche lui viene ammazzato nello stesso modo bizzarro e crudele… E se i nostri ci hanno visto giusto, il misterioso assassino continuerà a inseguire le sue vittime, legate da un oscuro, indicibile passato, fino a compiere la sua vendetta. Solo la capacità deduttiva di Jackie, l’intuito formidabile di Haide e il coraggio del giovane Lewis potranno risolvere questa vicenda in cui il potere del sovrannaturale si lega alla forza di sentimenti terribilmente umani. Per impedire che qualcun altro debba morire.

  • Jackie e Haide sono ispirate a Jekyll e Hyde. Sono gemelle, identiche e opposte.
  • Un giovane Robert Louis Stevenson nei panni di un detective a caccia di mostri e storie.

Editore: Battello a Vapore
Target: 8-10
Anno: 2021
L'autore
Giada Pavesi

Giada Pavesi è una scrittrice di Cremona, dove vive con il suo gatto snob e qualche pianta di troppo — ma appena può, afferra la sua valigia gialla e parte per un viaggio. Per giustificare il fatto di leggere tutto il giorno, ha iniziato a studiare lingue e letterature straniere all’Università di Milano, e poi a Leicester, in Inghilterra. Ha lavorato come cameriera, animatrice, traduttrice, bibliotecaria… e probabilmente anche in qualche altro ruolo.

Scopri di più
L'autore
Gisella Laterza

Gisella Laterza vive a Bergamo o, più precisamente, in un bar del centro dove passa il tempo a scrivere. Quando non scrive, insegna italiano e latino al liceo e tiene corsi di scrittura creativa per ragazzi e ragazze dai 6 ai 99 anni. Ha pubblicato romanzi, racconti per antologie scolastiche, biografie e una riscrittura per bambini e bambine della Divina Commedia (Einaudi ragazzi). Tra le sue serie di maggiore successo, c’è Tre amiche per un diario (Il Battello a Vapore). Con lo pseudonimo di Ella Archer ha scritto Abissi e incanto, un fantasy romance in corso di traduzione in Francia, Paesi Bassi e Spagna, finalista al premio ILfest (Monaco di Baviera, 2025) e ai Romance Book Party Awards (Napoli, 2025).

Scopri di più

Altre storie della stessa serie: Doctor Jackie e Miss Haide