La Banda dei 999. Tre chiavi per tre eroi – vol. 4

Avventura

I mille sono tornati. La prima volta c’era da fare l’Italia. Ora c’è da fermare l’altro mondo.

Un gruppo di teenager si ritrova coinvolto in un mistero che potrebbe spezzare per sempre la tranquillità della loro comunità… e mettere in pericolo il mondo intero. Così prende il via un’avventura fantastica, sulle orme di Giuseppe Garibaldi, con le atmosfere senza tempo dei Goonies, l’azione incalzante di Buffy e l’orrore di Hill House

Nel quarto volume (Tre chiavi per tre eroi): la Banda dei 999 ha seguito spettri in ogni parte della Penisola. E ora tutti i nodi verranno al pettine sull’isola di Caprera.

  • Un personaggio storico conosciuto e amato in tutto il mondo… raccontato in una nuova chiave fantasy.

  • Avventure mozzafiato sullo sfondo delle più belle città italiane.

Editore: Ubik
Target: 8-10
Anno: 2019
L'autore
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario scrive romanzi per ragazzi dal 1997, quando ha vinto il premio letterario Il Battello a Vapore con La strada del guerriero utilizzando il nome del suo vicino di casa. Da allora i suoi bestseller sono stati firmati con altrettanti pseudonimi (Ulysses Moore, Irene Adler), tradotti in oltre trenta lingue e pubblicati con i maggiori editori italiani e stranieri. Collabora da oltre vent’anni con Lucca Comics & Games, ha scritto per Repubblica ed è editorialista de La Lettura (Corriere della Sera). Nel 2014 ha fondato a Londra l’agenzia creativa Book on a Tree. Alla domanda "Pier Domenico o Pierdomenico?" non sa rispondere. 

Scopri di più

Altre storie che potrebbero piacerti